Nelle ultime ore il maltempo ha colpito tragicamente gli Stati Uniti: un milione di persone senza elettricità e migliaia di voli cancellati.
Diverse zone del Paese sono state distrutte dall’ondata di maltempo, causando il rinvio e la cancellazione di molti voli. Forti piogge e venti fino a 112 chilometri orari, purtroppo, hanno provocato anche numerosi morti e feriti.
Le vittime del maltempo
Fino ad ora negli Stati Uniti sono state registrate due vittime. Secondo la Cnn, un ragazzo di 28 anni morto a causa di un fulmine, a Florence, in Alabama, e un 15enne deceduto per la caduta di un albero, in Carolina del Sud.
Senza corrente e voli cancellati
Sono oltre un milione le persone che sono rimaste senza elettricità in Carolina del Nord. Mentre oltre un migliaio di voli sono stati cancellati in tutto il territorio degli Stati Uniti, e circa 30 mila voli rinviati. Sono invece 250 i voli che registrano ritardi anche di molte ore.
L’impatto maggiore è stato registrato dall’aeroporto Hartsfield-Jackson di Atlanta, in Georgia, mentre all’aeroporto di Baltimora, nel Maryland, un aereo su cinque è rimasto a terra. Forti disagi anche al LaGuardia e Jfk di New York.